Tamponamento in A4: muore automobilista, grave la moglie. Chiuso tratto di autostrada
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Domenica, 30 Agosto 2015 17:48
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 657
Palmanova - Un incidente mortale si è verificato in A4 presso l'uscita di Latisana in direzione Venezia alle 8.50 di domenica 30 agosto. Sono stati coinvolti otto veicoli in un tamponamento a catena.
Un anziano uomo di 80 anni, il signor Mariano Giuriatti di Padova, che percorreva l'autostrada a bordo di una Fiat Panda, ha perso la vita. La moglie, che viaggiava insieme a lui, è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Udine in gravi condizioni.
Sul posto sono immediatamente accorsi 118, Polstrada e Vigili del Fuoco.
Il tratto di A4 tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia è stato chiuso a causa della coda di veicoli formatasi in seguito all'incidente. Intorno alle 11.00 la riapertura.
Tra il nodo di Palmanova e San Stino di Livenza, in direzione Venezia, ci sono ancora rallentamenti a causa del traffico intenso.
L'incidente mortale ha fatto seguito ad altri due tamponamenti dovuti ai rallentamenti improvvisi: alle 6.58 era stato registrato un primo tamponamento tra tre veicoli fra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia, sulla A4.
Dei veicoli, uno era in emergenza e due in corsia di sorpasso. A quel punto è stata attivata l'uscita consigliata a San Giorgio, perché si sono formati immediatamente cinque chilometri di coda. Il primo incidente è stato risolto rapidamente, ma un secondo alle 8.31 tra due autovetture ha ulteriormente congestionato il traffico.
Autovie Venete ha attivato tutti i percorsi alternativi e diffuso le indicazioni per le uscite consigliate. Nel corso della giornata le lunghe code in A23 da Tarvisio in direzione Sud prima del nodo di Palmanova hanno fatto scattare la chiusura del casello Udine Sud.