Recuperata un'auto in mare a Trieste. All'interno il corpo di un uomo scomparso nel 2012
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Mercoledì, 09 Ottobre 2013 21:42
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 2016
Trieste - Mentre fervono i preparativi per la regata "Barcolana" in programma per domenica 13 ottobre, nella serata del 9 ottobre i Vigili del fuoco di Trieste hanno effettuato un'operazione di recupero di un automobile dal fondale delle rive cittadine, nei pressi della Stazione Marittima.
Si tratta di una Honda Civic con all'interno il corpo di una persona. Da quanto si è appreso dalla Capitaneria di Porto, è stato un addetto agli ormeggi per la imminente regata ad avvistare la vettura a pochi metri dalla banchina, lungo le Rive, in pieno centro città, vicino a piazza Unità.
L'Honda Civic appartiene a un uomo, del quale era stata denunciata la scomparsa nell'aprile del 2012. L'automobile si trovava a una profondità di circa 4-5 metri.
Il fatto che in tutti questi mesi nessuno si sia accorto che ci fosse un'auto in mare così vicino alla riva avrebbe dell'incredibile, ma secondo la Capitaneria sono state le ottime condizioni di trasparenza dell'acqua a renderla visibile, tanto che l'ormeggiatore era riuscito addirittura a leggere la targa.
Sul posto per il recupero e i rilievi, oltre il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, anche uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia scientifica.