Politica
Celebrazioni del 4 novembre: il presidente del Senato Grasso al Sacrario di Redipuglia
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Martedì, 03 Novembre 2015 22:26
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 473
FVG - Il presidente del Senato, Pietro Grasso, presenzia mercoledì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, alla cerimonia in programma al Sacrario militare di Redipuglia (Gorizia).
Il presidente Grasso arriverà al monumento alle 11, assieme al sottosegretario all'Economia, Enrico Zanetti. La Regione Friuli Venezia Giulia sarà rappresentata dalla presidente Debora Serracchiani.
Lo schieramento del Reparto d'Onore e l'arrivo dei reparti è previsto a partire dalle ore 10.15.
Sempre mercoledì a Trieste in piazza dell’Unità d’Italia si svolgono una serie di eventi, con inizio alle 9, con l'alzabandiera.
Seguirà la consegna della Bandiera nazionale alla Scuola media capitano Guido Corsi, Medaglia d'oro al valor militare, comandante della 64a Compagnia del 7° Reggimento Alpini, nato a Trieste e caduto sul monte Grappa nel 1917.
Sempre a Trieste, sarà possibile visitare la nave Maestrale della Marina Militare (orari 09.30-12.00 e 14.30-19.00). A bordo è allestita una mostra fotografica sulla Grande Guerra.
Il 4 novembre si svolge infine in tutt'Italia la manifestazione "Caserme aperte". In Regione sarà possibile visitare 11 caserme e il Museo della caserma “Di Prampero” sede della Brigata Alpina “Julia” di Udine.
Più informazioni su www.difesa.it