Politica
Corrado Passera a Trieste per appoggiare Roberto Dipiazza alle amministrative 2016
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Lunedì, 20 Luglio 2015 18:10
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 621
Trieste - Un’ala del Centrodestra del Friuli Venezia Giulia prova a ripartire con Italia Unica: il 20 luglio Corrado Passera, leader del partito e candidato sindaco di Milano, è giunto in Friuli Venezia Giulia con Lelio Alfonso, coordinatore nazionale.
Una visita che IU definisce “importante sotto molteplici aspetti”. "Il Friuli Venezia Giulia ha un potenziale enorme in termini di ricerca, logistica, infrastrutture, turismo” ha detto Passera a Trieste.
I vertici di IU hanno incontrato nel capoluogo i cinque consiglieri di Autonomia Responsabile, tra i quali l'ex governatore Renzo Tondo (che fa parte della segreteria nazionale di Italia Unica), l’ex sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, Claudia D'Atri, neo coordinatrice per Trieste ed i coordinatori delle altre province della Regione.
La tappa triestina fa parte del viaggio che Passera sta compiendo in varie città italiane, itinerario definito “un investimento sui territori per il radicamento e la valorizzazione del tanto di positivo che si può aggregare per rilanciare il Paese, nell’impresa come nel sociale”.
La visita è stata “l’occasione per incontrare i nostri iscritti e le Porte che nelle varie zone della regione stanno portando avanti le progettualità e i valori di Italia Unica sotto la guida di Renzo Tondo - si legge nella nota di Italia Unica - . E infine, ma non certo in ordine di valore, l’abbraccio con Roberto Dipiazza che si appresta a correre nuovamente per guidare Trieste, dopo averlo fatto con successo in passato”.
Italia Unica intende debuttare nelle prossime elezioni amministrative presentando “liste a sostegno di espressioni autentiche della società civile che sappiano bene cosa significa amministrare”.
Passera a Trieste ha voluto sottolineare la "generosità" di Dipiazza ed ha affermato che l’ex sindaco "nelle sue iniziative politiche future avrà sempre al suo fianco Italia Unica”.
Il 7 giugno scorso Corrado Passera aveva lanciato la sua candidatura a sindaco di Milano, accogliendo la richiesta della direzione nazionale di Italia Unica.