Politica
Quirinale, Grillo "Gabanelli persona straordinaria. Berlusconi? Una salma riportata in vita"
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Martedì, 16 Aprile 2013 18:26
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1112
Zoppola (Pn) - "Gabanelli è straordinaria". Così Beppe Grillo, che ha cominciato oggi, 16 aprile, il suo tour in Friuli Venezia Giulia, ha commentato l'esito delle 'Quirinarie' del Movimento Cinque Stelle.
"Non avrei mai pensato un risultato del genere - ha continuato Grillo - però è un messaggio straordinario, una giornalista, una persona che lotta contro i poteri forti. Se eventualmente non accetta passeremo al secondo e poi eventualmente al terzo". In ogni caso, ha continuato Grillo, "dobbiamo aspettare e vedere cosa scelgono gli altri e non so cosa potrà succedere se si arriverà alla quarta votazione". Per l'ex comico bisogna ora "vedere cosa scelgono gli altri, perché si mormora di gente straordinaria e ne vedremo delle belle in questi tre-quattro giorni". In ogni caso, ha aggiunto, "la rete ha deciso ed ha dimostrato che ha una sua etica che è superiore al singolo individuo".
"Berlusconi è una salma riportata in vita e Roma è il cimitero della democrazia", lo ha affermato Beppe Grillo. Secondo il leader del Movimento 5 Stelle "la preoccupazione riguarda il fatto che ci sono ancora svariati milioni di persone che lo hanno votato, mentre lui li prende in giro".
"Hanno cercato di comprare i nostri senatori, ma non ci sono riuscitì. Qualcuno dei nostri se ne andrà - ha aggiunto - è fisiologico, siamo in 162 e qualcuno ci lascerà. Ma noi proseguiremo e continueremo a sostenere la nostra posizione col Pd, col Pdl, con chiunque condivida il nostro programma".
"Voglio una commissione di inchiesta su Mps, per cercare chi ha preso i 21 miliardi di euro; questa banca va nazionalizzata". Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, secondo cui è necessario che lo Stato intervenga per fare chiarezza "in un istituto di credito che dal 1995 è controllato dal Pd".