Politica
Grillo in Friuli Venezia Giulia, salta l'incontro con gli imprenditori. Oggi, sulla diga del Vajont
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Lunedì, 15 Aprile 2013 19:17
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1521
Pordenone - È stato rinviato l'incontro "a pagamento" (35 euro) che Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo avrebbero dovuto tenere mercoledì 17 aprile alle 10 presso il PnBox di Pordenone con gli imprenditori e gli artigiani dell'Ascom.
"Si tratta di un rinvio dovuto ad improvvisi impegni professionali di Casaleggio che nulla hanno a che fare con la campagna elettorale - ha spiegato Saverio Galluccio -. A dimostrazione di quanto ci tenga a questo appuntamento, Casaleggio già domani ci dirà in quale data potrà essere a Pordenone per incontrare gli imprenditori del Friuli Venezia Giulia".
Il leader dei 5 Stelle sarà domani sul Vajont, in due incontri. Alle 19 Grillo farà visita alla diga del Vajont, accompagnato da Italo Filippin, memoria storicao della tragedia che esattamente 50 anni fa ha raso al suolo Longarone e distrutto il tessuto sociale dell'Alta Valcellina. La sera del 9 ottobre del 1963, la più grande catastrofe mai provocata dall’uomo ha causato infatti, in pochi secondi, la morte di quasi 2 mila persone.
Alle 20.30, davanti al Centro visite del Parco naturale delle Dolomiti friulane di Erto (che ospita le mostre "Vajont: immagini e memorie" e "La catastrofe del Vajont-uno spazio della memoria”), Beppe Grillo, insieme allo scrittore e scultore Mauro Corona, incontrerà i cittadini della Valcellina e del Bellunese.