Politica
"Spese allegre", la Finanza è tornata in Consiglio regionale
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Martedì, 12 Marzo 2013 10:52
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 956
FVG - "Spese allegre", la Guardia di Finanza ha effettuato ieri, 11 marzo, nuove acquisizioni di documenti al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, nell'ambito dell'inchiesta sulle spese di rappresentanza dei consiglieri regionali.
Quattro militari in borghese sono saliti fino all’ufficio del segretario generale, Vigini, e hanno notificato la richiesta di acquisizione degli scontrini e delle fatture relativi al 2010 e al 2012 in esecuzione di un ordine della Procura di Trieste. Fino a oggi, infatti, l’azione dei magistrati che stanno indagando sullo scandalo si era concentrata solo sulle spese sostenute nel 2011 dai vari esponenti dei partiti eletti in Consiglio regionale.
"Mi sembra che sta passando un messaggio eccessivamente devastante, non mi pare giusto". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, commentando le inchieste sulle spese di rappresentanza. Tondo ha sottolineato che "sarebbe bene porre l'accento su quante cose buone sono state fatte dalla Regione in questi anni, per la disoccupazione, per il lavoro, per i cantieri, per le infrastrutture, per la riduzione del debito". "Continuo a lavorare tranquillo e sereno - ha concluso -, la magistratura fa il suo compito, ci fermiamo lì".