Politica
Il vice segretario del Pd Enrico Letta a Trieste: "l'alternativa è tra Bersani e Berlusconi"
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Giovedì, 31 Gennaio 2013 22:40
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1004
Trieste - Il vice segretario del Pd Enrico Letta era a Trieste il 31 gennaio per partecipare al meeting del gruppo S&D dei parlamentari europei. In un incontro con i giornalisti, riguardo alle prossime elezioni politiche, Letta ha detto che "l'alternativa è tra Bersani e Berlusconi, altre vie non ce ne sono". Riferendosi alle posizioni del leader del Movimento 5 Stelle su Equitalia, Enrico Letta ha definito Beppe Grillo "il singolare esempio di rivoluzionario che liscia il pelo agli evasori".
Per quanto riguarda la partita sul Friuli Venezia Giulia, per Letta "Tondo è Berlusconi" e la sua amministrazione "è stata l'applicazione del berlusconismo in Fvg; con lui questa Regione è diventata piccola provincia, il Pd con Serracchiani vuole riportarla al livello internazionale che aveva con Illy".
Enrico Letta ha ribadito che "noi puntiamo a vincere la Regione Friuli Venezia Giulia quando si voterà subito dopo le elezioni politiche, proprio per mettere in campo un progetto, un piano che consenta di attirare gli investimenti come fu ai tempi del centrosinistra che governava. Riccardo Illy su questo fu molto attivo".
"Evitare l'emorragia di imprese, evitare che le imprese siano tentate di andare fuori dalla Regione - ha spiegato Letta - è un impegno che mettiamo a livello regionale, ma ovviamente accanto a questo c'è un impegno a livello nazionale".
Letta ha ricordato che il Pd vuole "ridurre il cuneo fiscale", e che "questa sarà la principale riduzione fiscale su cui lavoreremo". L'obiettivo è che "gli imprenditori possano essere spinti a proporre contratti a tempo indeterminato e i lavoratori possano avere più soldi in busta paga. Questa è la principale misura di politica economica - ha sottolineato - con la quale vogliamo attrarre imprese e aiutare le imprese che già ci sono".