Politica
Par condicio, informazione politica e propaganda elettorale: ilfriuliveneziagiulia.it al servizio di candidati e cittadini nel rispetto del pluralismo
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Giovedì, 31 Gennaio 2013 17:33
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1724
Trieste - È entrato in vigore il regolamento sulla par condicio, in vista del voto del 21 e 22 aprile. Il regolamento è stato varato dalla commissione di Vigilanza e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
La delibera varrà per le prossime elezioni politiche - nel periodo compreso tra la scadenza del termine per la presentazione delle candidature (21 gennaio) e la mezzanotte del secondo giorno precedente la data delle elezioni (22 febbraio) - e regionali (21, 22 aprile).
Su ilfriuliveneziagiulia.it sarà possibile in tali periodi acquistare spazi elettorali, sotto forma di banner e video spot, che saranno pubblicati in un'area dedicata, nel rispetto del pluralismo e della libertà di informazione, secondo le regole che si applicano a candidati, esponenti politici ed a “persone chiaramente riconducibili ai partiti e alle liste concorrenti per il ruolo che ricoprono o hanno ricoperto nelle istituzioni nell’ultimo anno”.
Nell’informazione, ilfriuliveneziagiulia.it darà spazio adeguato a pluralismo, contraddittorio, completezza ed obiettività.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.