Politica
Di Pietro a Udine: Rivoluzione Civile sosterrà Debora Serracchiani alle elezioni regionali
- Dettagli
- Categoria: Politica e società
- Pubblicato Martedì, 29 Gennaio 2013 10:02
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1089
Udine - L'Italia dei Valori sosterrà, sotto il cappello di Rivoluzione civile, la candidatura di Debora Serracchiani alle prossime regionali in Fvg. Lo ha ribadito il 28 gennaio a Udine Antonio Di Pietro, leggendolo come un "invito affinché a livello nazionale si ritrovi unità e unitarietà perché il nostro centrosinistra non è il nostro avversario".
Sottolineando che "i nostri avversari sono le politiche di destra", Di Pietro ha affermato che quella con il Pd "è un'alleanza di governo da ricostruire subito dopo le elezioni visto che con l'entrata in scena di Monti il sistema bipolare non esiste più".
Per far evolvere il partito nell'Idv 2.0, come lo ha definito lui stesso, Di Pietro lancia una prossima fase congressuale in cui "togliere il nome Di Pietro, perché non si puo' vivere in eterno nel ricordo di Mani pulite", spersonalizzare il partito e "inserire molta società civile".
Contro un possibile apparentamento con l'Udc alle regionali anche Ignazio Messina, commissario dell'Idv in Fvg: "Non vogliamo dialogare con chi sta sostenendo Tondo. Mi sembra una contraddizione in termini".