Economia
Giornate decisive per la Cooperativa Idealscala: serve il business plan. Vendrame presidente
- Dettagli
- Categoria: Economia e mercati
- Pubblicato Lunedì, 08 Giugno 2015 23:31
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 553
Pordenone - Un tavolo di crisi è stato convocato dal vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello per mercoledì prossimo 10 giugno nella sede della Regione a Pordenone. L’incontro è fissato alle 14.30.
È infatti lotta contro il tempo per la della Cooperativa Ceramiche Idealscala, sorta per opera degli stessi lavoratori per dare un futuro al sito produttivo di Orcenico Inferiore.
La cooperativa entro venerdì sarebbe chiamata a chiudere la trattativa con la multinazionale Ideal Standard per il contratto di comodato per capannone e impianti e su quello inerente la cessione di matrici e marchio Senesi.
A mancare, al di là dell'intesa, è sempre il business plan della cooperativa che, come più volte sottolineato dalla Regione, è una priorità assoluta.
Nel frattempo Alberto Vendrame, consulente che in passato si è già occupato della gestione della vertenza Ideal Standard per conto della Provincia di Pordenone, è stato eletto dall’assemblea dei soci come nuovo presidente della Cooperativa. Sostituisce Gian Mario Petozzi e svolgerà l'incarico senza compenso.